MOTOR VALLEY FEST

Si è svolto durante il primo weekend di luglio l’evento Motor Valley Fest, ospitato quest’anno anche presso l’Autodromo di Varano, a completamento dell’ormai consolidata manifestazione che dal 2019 celebra nella Città di Modena le eccellenze regionali dell’automotive.

In un contesto di evento diffuso sul territorio Emiliano-Romagnolo, che ha coinvolto anche i Musei della Motor Valley e gli Autodromi di Imola e Misano, teatro di importanti gare internazionali, grande è stato il successo di interesse e di pubblico ottenuto nel corso della terza edizione del Motor Valley Fest.

Dopo l’inaugurazione della manifestazione di giovedì 1 luglio alla presenza del Presidente della Regione Bonaccini e del Sindaco di Modena Muzzarelli, oltre 15.000 visitatori hanno visitato l’Accademia Militare di Modena nel corso del weekend dedicato a Motor Valley Fest.

E proprio presso l’Accademia, Scuderia de Adamich, uno dei soci fondatori di Motor Valley, è stata grande protagonista grazie alla presenza del proprio stand dove ha esposto un’auto che ha suscitato l’interesse di tanti appassionati: l’eccezionale e rarissima Alfa Romeo 155 GTA, vincitrice con Nicola Larini del Campionato Italiano Superturismo del 1992, parte del parco auto storico di Scuderia.

A Varano l’attività di Scuderia de Adamich non si è limitata all’esposizione dei modelli più significativi della propria storia ormai ultra trentennale, con 20 vetture Alfa Romeo di grande pregio storico tra cui 8C Competizione e 8C Spider, 4C Launch Edition, 147 GTA Cup, GTV Cup, Brera, e tante altre.

Infatti la fase dinamica è stata particolarmente vivace con le auto di Scuderia abitualmente impegnate nei Corsi di Guida, tra cui le Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 510cv, dedicate ad hot laps in pista con alla guida i propri Piloti-Istruttori ed entusiasti ospiti come co-piloti.

Oltre agli hot laps, grande successo ha avuto anche il minicorso di guida sicura realizzato con le Alfa Romeo Giulietta equipaggiate con il miniskid car: esercizio particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico che ha potuto cimentarsi alla guida in sbandata a bassa velocità in tutta sicurezza.

Il weekend di Varano ha vissuto il suo momento culminante nella parata delle tante vetture storiche e moderne presenti in circuito, capitanate dalla 8C Spider con alla guida Andrea de Adamich affiancato dal Sindaco di Varano Giuseppe Restiani, che ha creduto e supportato fortemente un evento che avrà sicuramente seguito nel corso delle prossime edizioni di Motor Valley Fest.

Trovate tutte le informazioni, immagini e filmati su www.motorvalley.it